2012_12_02 Su Mannau - GGC

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gallerie > Racconti
Su Mannau secondo me...

Bellissima e veramente interessante  Su Mannau, ma per me è qualcosa di più, per me è stato l’input che mi ha spinto a iscrivermi ad un corso di speleologia, poi una discussione con Gabrielino di fronte ad una birra una tarda sera d’estate ha fatto in modo che il corso lo facessi al GGC,  ed eccomi qua… 3 anni dopo quella scintilla, finalmente ho percorso la grotta per me più significativa, finalmente ho potuto ammirare la “Sala Vergine”,  una vera perla, finalmente ho percorso quasi 2km di su Mannau e l’ho potuto fare con un profondo conoscitore di questa grotta, Ubaldo, questo è il vero fattore aggiunto!



Perché è come quando si va per sentieri con le persone che in quei luoghi ci hanno vissuto,  ti arricchisce di nozioni rare che altrimenti difficilmente riusciresti ad ottenere, ti da tantissimo, così quando vai per grotte, andarci con chi conosce ogni angolo, ogni pertugio, con chi ha vissuto tante storie, tante fatiche per quella grotta, ti da un’enorme bagaglio culturale e un’occasione per crescere, fai da spettatore ma prendi coscienza per quando poi diventerai attore e anche tu avrai il privilegio di raccontare, e questo non capita spesso ma sono veramente felice che sia successo proprio a su Mannau!



Ps. Grazie a Paolo P. per essersi sbattuto nell’organizzazione di questa uscita che per me stava già diventando una chimera!

kekko



Se vuoi puoi inserire un tuo commento su quest'articolo


Nessun commento
Oggi e' e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu