Iscrizione e rinnovo - GGC

Vai ai contenuti

Menu principale:

Info per l'iscrizione al Gruppo Grotte Cagliari

Chiunque intende far parte del Gruppo Grotte Cagliari CAI, deve presentare domanda di ammissione mediante questo modulo
L’ammissione è subordinata all’approvazione da parte del direttivo del Gruppo.
Secondo quanto previsto dall’art. 3 del regolamento del GGC, all’interno del Gruppo gli aderenti acquisiscono le seguenti denominazioni:
a. ONORARI: sono coloro che hanno acquisito meriti speciali nei riguardi del Gruppo. Sono privi di voce attiva e passiva.
b. ORDINARI: sono coloro che versano regolarmente la quota sociale e che svolgono attività speleologica. Possono essere eletti alle cariche sociali.
c. ASPIRANTI: sono coloro che sono in prova, in attesa di essere accettati quali ordinari. Partecipano all’attività sociale del Gruppo ma non possono essere eletti alle cariche sociali. Non hanno voce attiva e passiva e non pagano le quote del Gruppo.
Per il passaggio da Socio Aspirante a Socio Ordinario, per i Soci Aspiranti che hanno già fatto un Corso di Introduzione in un altro Gruppo, sarà necessario partecipare alla vita sociale del Gruppo e ad almeno sette uscite di cui almeno quattro in grotta con uso degli attrezzi.
Per i Soci Aspiranti, invece, che non hanno fatto un Corso di Introduzione, sarà necessario partecipare e portare a termine il primo Corso di Introduzione utile successivamente all’iscrizione al Gruppo.
Successivamente all’ammissione al gruppo, sia il Socio Ordinario che il Socio Aspirante al passaggio a Socio Ordinario, dovranno impegnarsi a versare la quota annuale al Gruppo pari ad € 20,00, mediante versamento diretto al tesoriere, o  tramite bonifico al seguente:
codice iban IT68P0200804821000105166840
intestato a Club Alpino Italiano Sez. di Cagliari GGC Gruppo Grotte Cagliari - via Piccioni 13 - 09124 Cagliari.

Rinnovo
Il rinnovo dell’iscrizione al gruppo può essere effettuata a partire dal 01 gennaio di ogni anno ed entro il 31 marzo, secondo le modalità soprariportate.
Successivamente al 31 marzo, per il rinnovo dell’iscrizione dovrà essere versata una mora pari ad € 2,00 per ogni mese o frazione di mese di ritardo.
Copia del bonifico o della ricevuta di versamento dovrà essere consegnato al tesoriere al fine di tenere aggiornato l’elenco soci e avere il bollino da applicare nella tessera.


Estratto regolamento Gruppo Grotte Cagliari CAI
Articolo 3. Aderenti
Possono far parte del Gruppo i soci del CAI che siano in regola con gli obblighi sociali e che facendone domanda scritta, si impegnino a versare le quote previste e a rispettare le norme tecniche studiate dal Direttivo del Gruppo. Le domande di ammissione vengono esaminate ed eventualmente approvate dal Direttivo del Gruppo con decisione insindacabile. Per i Soci minorenni è necessaria l’approvazione del padre o di chi ne fa le veci. All’interno del Gruppo gli aderenti acquisiscono le seguenti denominazioni:
a. ONORARI: sono coloro che hanno acquisito meriti speciali nei riguardi del Gruppo. Sono privi di voce attiva e passiva.
b. ORDINARI: Sono coloro che versano regolarmente la quota sociale e che svolgono attività speleologica. Possono essere eletti alle cariche sociali.
c. ASPIRANTI: sono coloro che sono in prova, in attesa di essere accettati quali ordinari. Partecipano all’attività sociale del Gruppo ma non possono essere eletti alle cariche sociali. Non hanno voce attiva e passiva e non pagano le quote del Gruppo.
Cessano di far parte del Gruppo o vengono sospesi per un tempo determinato, a giudizio insindacabile del Direttivo del Gruppo, coloro che presentino dimissioni scritte, o non facciano più parte della Sezione o non provvedano a versare entro i termini stabiliti dal Direttivo del Gruppo le eventuali quote previste o non svolgano attività o con il loro comportamento, pregiudichino la serietà del Gruppo turbandone l’ordine o l’attività.
Non può essere ammesso nel Gruppo, chi appartiene ad altra organizzazione similare, a meno che non presenti dichiarazione scritta di svincolamento dal Gruppo cui era iscritto in precedenza.
Gli aderenti al Gruppo e i Soci della Sezione, possono partecipare alle attività del Gruppo, con la limitazione derivante dalla preparazione tecnica e l’attrezzatura di ciascuno, secondo la valutazione che il Delegato all’organizzazione di quella attività, ne farà caso per caso, con decisione inappellabile.

Oggi e' e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu